default-logo

Utilizzo dei Cookie

Anche i nostri siti fanno uso di cookies, piccoli file di testo che consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, per migliorare le funzionalità del sito, per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure e per l’analisi dell’uso del sito.

cookie di sessione sono essenziali per poter distinguere tra gli utenti collegati, e sono utili per evitare che una funzionalità richiesta possa essere fornita all’utente sbagliato, nonché per fini di sicurezza per impedire attacchi informatici al sito. I cookie di sessione non contengono dati personali e durano per la sola sessione in corso, cioè fino alla chiusura del browser. Per essi non occorre consenso.

functionality cookie utilizzati dal sito sono strettamente necessari per l’uso del sito, in particolare sono collegati ad una espressa richiesta di funzionalità da parte dell’utente  per i quali non occorre alcun consenso.

Nell’utilizzo del sito vengono sempre rilevate e memorizzate le seguenti informazioni: il nome del suo Internet Service Provider, il browser, il sito Web di provenienza sul nostro sito e le pagine richieste. Utilizziamo queste informazioni per fini statistici di misurazione dell’utilizzo del sito e per adeguare il sito stesso alle esigenze degli utenti.

I cookies sono collegati al browser utilizzato e POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso.
Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web:

Mozilla Firefox – Microsoft Internet Explorer – Microsoft Edge – Google Chrome – Opera – Apple Safari

I nostri siti utilizzano servizi di terze parti che richiedono l’utilizzo di cookies: Lead Champion è un servizio di lead generation fornito da IntelligenceFocus Inc.  Luogo del trattamento: Italia

  • Per maggiori info sulla Privacy  Lead Champion:Privacy Policy
  • Per disattivare i cookie di lead Champion: Opt Out

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’utente che accede alle varie sezioni del sito, le finalità del trattamento dei dati personali conferiti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on-line potranno essere le seguenti:

a) previo consenso dell’utente e fino alla revoca dello stesso, effettuare attività di marketing (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, invio di materiale promozionale e pubblicitario, svolgimento di connesse analisi sugli utenti registrati, che consentano a CDM Tecnoconsulting Spa di migliorare i servizi e prodotti offerti alla propria clientela); e ciò anche a mezzo di e-mail, fax, mms e sms, previo specifico consenso e fino alla revoca dello stesso;

b) inviare newsletter per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del sito;

c) rispondere alle richieste degli utenti in relazione ai servizi di CDM Tecnoconsulting Spa.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, con logiche strettamente correlate alle predette finalità.

CATEGORIE DI DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

Oltre ai dati personali conferiti direttamente dagli utenti (quali nome, cognome, indirizzo postale, e-mail, etc.), in fase di connessione al sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito stesso acquisiscono indirettamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tali dati vengono trattati al solo fine di effettuare indagini statistiche anonime.

CATEGORIE DI SOGGETTI CHE POTRANNO VENIRE A CONOSCENZA DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI

I dati personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori del Titolare che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, sono nominati responsabili o incaricati del trattamento ai sensi del D.lgs 30 giugno 2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Nuovo Regolamento Europeo (GDPR – 2016/679) sotto indicato, e che riceveranno al riguardo adeguate istruzioni operative; lo stesso avverrà – a cura dei Responsabili nominati dal Titolare – nei confronti dei dipendenti o collaboratori dei Responsabili