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Lavorare con noi

Le aziende del Gruppo CDM rappresentano il contesto ideale in cui crescere professionalmente per ingegneri, periti informatici, esperti di marketing, ragionieri, laureati e diplomati nelle diverse materie.
Le nostre aziende sono sempre alla ricerca di personale qualificato per le proprie aree di competenza e nelle diverse discipline.

Lavorare in CDM significa lavorare in team, in un ambiente giovane e con interessanti prospettive di sviluppo.

Per ogni posizione, CDM Tecnoconsulting richiede impegno per la qualità del lavoro, creatività, lealtà, autonomia, attitudine al lavoro di squadra, orientamento al cliente.

Inviateci il vostro curriculum vitae; la vostra richiesta sarà inoltrata al nostro ufficio personale che provvederà a valutare il vostro profilo.

Ricerche del personale attive in questo momento

Systems&NetworkERPBI & CPMCRMCAD/PLMDigital MarketingCandidatura spontanea

Rif: 402

Sistemista

Requisiti richiesti:

  • Diploma o Laurea  in Informatica
  • Età massima di 30 anni
  • Esperienza minima 3 anni
  • Conoscenza sistemi operativi Windows Server
  • Capacità di gestione di gruppi di lavoro, capacità organizzative
  • Capacità di relazione con il cliente interno ed esterno
  • Disponibilità e flessibilità
  • Disponibilità full-time
  • Disponibilità trasferte Italia
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Mansione

Il candidato si occuperà di consulenza presso i clienti principalmente in queste aree  :

  • sistemi operativi windows server, anche in configurazione cluster;
  • database ( Microsoft SQL, Oracle );
  • sistemi di posta elettronica;
  • ambienti di virtualizzazione.

E’ gradita la conoscenza o esperienza delle problematiche riguardanti :

  • installazione e gestione di software di backup;
  • configurazione e gestione di sistemi di storage;

Sede di lavoro:  Sorbolo, con frequenti trasferte in Italia.

La ricerca è indirizzata a candidati di entrambi i sessi.

Rif: 511

Tirocinio formativo per area Systems&Network

Requisiti

  • Laurea (o laureando) in Ingegneria Informatica
  • Conoscenza di Sistemi operativi server windows /Linux, Active directory
  • Conoscenza Database : Microsoft SQL Server, MySQL, Postgres, Oracle
  • Conoscenza Networking: LAN, WI-FI, WAN
  • Età < 25 anni
  • Capacità organizzative
  • Disponibilità e flessibilità
  • Disponibilità full-time
  • Disponibilità a trasferte; prevalentemente di 1 o 2 gg in territorio nazionale
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Mansioni

  • Implementazione nuove infrastrutture server,
  • Assistenza clienti

Sede di lavoro:  Sorbolo

 

Rif: 511

Tirocinio formativo per consulente ERP area Logistica Produzione
e
Tirocinio formativo per consulente ERP area Finance

Il Progetto

Il tirocinio è volto alla formazione di consulenti tecnici sui sistemi ERP, in grado di comprendere e sviluppare metodologie di inserimento di sistemi informativi.

Requisiti

  • Laurea o diploma in discipline ad indirizzo contabile ed economico(Ingegneria Gestionale, Economia e Commercio)
  • Comprensione dei sistemi ERP
  • Conoscenza della contabilità generale
  • Studio modulo finance e contabilità sistema ERP, analisi, parametrizzazione e implementazione di sistemi ERP, e predisposizione dei relativi ambienti di test.
  • Conoscenze di analisi e dei processi di controllo di gestione
  • Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di prodotti ERP come Baan IV ,V o Infor ERP Ln
  • Familiarità con strumenti di Project Management
  • Capacità organizzative
  • Disponibilità e flessibilità
  • Disponibilità full-time
  • Disponibilità a viaggiare
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Formazione e crescita: Per garantire al candidato un rapido sviluppo professionale la formazione comincerà sin dal primo giorno e sarà inizialmente finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti.

Al candidato inoltre verrà assegnato un Tutor con quale verrà stabilito un piano formativo personalizzato, per accrescere ulteriormente le competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali.

L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno una rapida crescita manageriale.

Sede di lavoro Bologna, Parma e Milano.

La ricerca è indirizzata a candidati di entrambi i sessi.

Rif: 509

Responsabile Commerciale Business Intelligence & CPM

Responsabilità:

  • Individuazione e sviluppo autonomo di nuove opportunità.
  • Partecipazione alla scelta della strategia del go to market e della proposizione commerciale
  • Gestione delle trattative commerciali con clienti prospect arrivando alla definizione dell’offerta ed alla stipula del contratto;
  • Gestione del cliente acquisito attraverso un approccio consulenziale;
  • Gestione della relazione e del contatto con i decision maker aziendali, in particolar modo con i controller, CFO ed executive management in generale;
  • Sviluppo e mantenimento delle relazioni con i clienti già attivi con lo scopo di allargare nel tempo il portafoglio soluzioni e consolidare la relazione;
  • Raggiungimento degli obiettivi di margine e fatturato, attraverso la vendita di soluzioni BI e PM  innovative e complesse;
  • Riportare periodicamente alla direzione l’andamento delle opportunità e dell’attività di scouting mediante l’utilizzo del CRM aziendale già in uso

Principale sede di lavoro: Milano, Parma

Competenze ed esperienze richieste:

  • Diploma di Laurea
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, maturata preferibilmente all’interno di realtà internazionali;
  • Età compresa tra i 30 ed i 40 anni;
  • E’ richiesta la provenienza dal settore informatico;
  • E’ richiesta una buona conoscenza del settore BI & CPM e dei principali prodotti presenti sul mercato.
  • Esperienza nella vendita di progetti complessi in un’ottica di solution selling;
  • E’ richiesta la conoscenza buona della lingua inglese;

Completano il profilo del nostro candidato ideale un ottimo standing, ottime capacità relazionali e comunicative, ottime doti di negoziazione, propensione a lavorare per obiettivi, dinamicità, grinta commerciale, buone capacità di problem solving, disponibilità a trasferte/spostamenti e anche una buona indipendenza.

Rif: 807

Consulente SAP BO PC

Consulente SAP BO PC con consolidata esperienza nella progettazione e sviluppo di soluzioni CPM basate sulla piattaforma SAP BO PC da inserire all’interno della Business Unit di riferimento per lo sviluppo e implementazione di importanti progetti per prestigiose aziende clienti.

Si offre:

  • Contratto di assunzione a tempo determinato/indeterminato
  • Retribuzione commisurata a comprovata esperienza e competenze
  • Ambiente di lavoro dinamico e informale
  • Crescita professionale e sviluppo di carriera

Sede di Lavoro: Parma/Bologna

La propria candidatura deve essere corredata da Curriculum vitae dettagliato con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003

Competenze ed esperienze richieste: Il candidato ideale ha maturato 3/4 anni di esperienza in ambiente SAP BO PC (ex BPC ex Outlooksoft) ma verranno presi in considerazione anche esperienze su tools analoghi tipo Cognos TM1, Hyperion Planning, Tagetik.

Nel curriculum professionale deve avere partecipato a implementazioni di soluzioni di consolidato, budget, pianificazione ed avrà sviluppato competenze specifiche nei seguenti ambiti:

  • Raccolta e analisi funzionale dei requisiti per l’implementazione di soluzioni CPM che rispondano alle esigenze del cliente
  • Solide competenze di tutti gli aspetti applicativi di SAP BO PC/altri tools similari
  • Gestione e supporto al cliente relativamente a problematiche di processo

Il candidato dovrà inoltre essere in grado di lavorare in Team di progetto e avere forte orientamento al risultato.

Requisiti:

  • Laurea in Scienze Ingegneristiche/Economiche e/o titolo equivalente
  • 3/4 di esperienza come Consulente SAP BO PC/altri simili con esperienza di implementazione di soluzioni CPM in Società di servizi e/o Aziende mediamente strutturate
  • Ottima conoscenza della Lingua Inglese
  • Disponibilità a frequenti trasferte

Rif: 509

Responsabile Commerciale Senior nella nostra struttura PIVOTAL (CRM).

La risorsa che cerchiamo possiede le seguenti competenze ed esperienze:

  • Esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo, maturata all’interno di realtà internazionali;
  • Età compresa tra i 25 e 35 anni;
  • E’ richiesta la provenienza da settori: Digital, ICT, Marketing, CRM;
  • E’ richiesta una buona conoscenza del settore digital marketing e delle relative dinamiche di mercato;
  • Esperienza nella vendita di progetti complessi in un’ottica di solution selling;
  • E’ gradita la conoscenza ottima della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua europea;
  • E’ gradita la conoscenza  dei settori Finance, Fashion, Retail.

Completano il profilo del nostro candidato ideale un ottimo standing, ottime capacità relazionali e comunicative, ottime doti di negoziazione, propensione a lavorare per obiettivi, dinamicità, grinta commerciale, buone capacità di problem solving, disponibilità a trasferte/spostamenti e trattandosi di un’area in cui muoviamo i primi passi anche una buona indipendenza.

Principale sede di lavoro: Ufficio di Milano.

Inserimento: immediato.

La ricerca è indirizzata a candidati di entrambi i sessi.

Rif: 511

Programmatore junior nella nostra struttura PIVOTAL (CRM).

Requisiti:

  • Laurea in ingegneria informatica (o Informatica), minimo triennale
  • Conoscenza delle logiche di programmazione in generale
  • Conoscenza dei linguaggi C# (C Sharp) e della piattaforma di sviluppo .NET (dotnet); Javascript e HTML5
  • Conoscenza dei database relazionali, in particolare MS SQL Server
  • Attitudine ed interesse al lavoro in team e per obiettivi
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
  • Gradita conoscenza della lingua spagnola

Attività:

  • Attività di programmazione sulla piattaforma Pivotal CRM in base alle specifiche redatte dai consulenti.
  • E’ indispensabile la disponibilità a muoversi (nord Italia e occasionalmente all’estero)

Contratto: tempo indeterminato

Sede di lavoro:  Parma.

Inserimento: immediato.

La ricerca è indirizzata a candidati di entrambi i sessi.

Rif: 509

Rappresentante commerciale PLM

Responsabilità:

  • Individuazione e sviluppo autonomo di nuove opportunità;
  • Partecipazione alla scelta della strategia del go to market e della proposizione commerciale
  • Gestione delle trattative commerciali con clienti e prospect arrivando alla definizione dell’offerta ed alla stipula del contratto;
  • Gestione del cliente acquisito attraverso un approccio consulenziale;
  • Gestione della relazione e del contatto con i decision maker aziendali;
  • Sviluppo e mantenimento delle relazioni con i clienti già attivi con lo scopo di allargare nel tempo il portafoglio soluzioni e consolidare la relazione;
  • Raggiungimento degli obiettivi di margine e fatturato, attraverso la vendita di soluzioni PLM innovative e complesse;
  • Riportare regolarmente alla direzione l’andamento delle opportunità e dell’attività di scouting mediante l’utilizzo del CRM aziendale già in uso

Principale sede di lavoro: Parma

Competenze ed esperienze richieste

  • Diploma di Laurea;
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, maturata preferibilmente all’interno di realtà internazionali;
  • Età compresa tra i 30 ed i 40 anni;
  • E’ richiesta una buona conoscenza del settore PLM e dei principali prodotti presenti sul mercato;
  • Esperienza nella vendita di progetti applicativi complessi in un’ottica di solution selling;
  • E’ richiesta la conoscenza buona della lingua inglese.

Completano il profilo del nostro candidato ideale un ottimo standing, ottime capacità relazionali e comunicative, ottime doti di negoziazione, propensione a lavorare per obiettivi, dinamicità, grinta commerciale, buone capacità di problem solving, disponibilità a trasferte/spostamenti e anche una buona indipendenza.

Rif: 511

Tirocinio formativo per Consulente sviluppatore

Profilo lavorativo. 

Il candidato si occuperà di sviluppo software e consulenza sui sistemi PDM (Product Development Management) e PLM (Product Lifecycle Management) implementati da CDM Tecnoconsulting.

Requisiti

  • Laurea  o Laurea breve in Ingegneria Informatica
  • Età massima di 25 anni
  • Conoscenza delle logiche generali di informatica
  • Conoscenza della programmazione ad oggetti e di applicazioni web
  • Capacità di collaborazione all’interno del gruppo di lavoro
  • Capacità organizzative e di relazione
  • Approccio professionale orientato al raggiungimento degli obiettivi e prolem solving
  • Disponibilità brevi trasferte Italia
  • Patente di guida
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Mansione

Il candidato svolgerà secondo le diverse esigenze operative:

  • configurazione del software di base
  • installazione del software di base
  • programmazione o modifiche a programmi software esistenti

Sede di lavoro:  Milano

Percorso professionale: Per garantire al candidato  un rapido sviluppo professionale l’azienda provvederà alla formazione iniziale del candidato. Detta formazione sarà finalizzata a conoscere la nostra struttura organizzativa, ad apprendere le nozioni sul funzionamento dei sistemi applicativi di riferimento e la metodologia di gestione progetti. La modalità di apprendimento sarà sia teorica che pratica in affiancamento al nostro team interno.

L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno una rapida crescita professionale.

La ricerca è indirizzata a candidati di entrambi i sessi.

Attualmente nessuna ricerca attiva

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