• Lavora con noi

Lavorare con noi

Le aziende del Gruppo CDM rappresentano il contesto ideale in cui crescere professionalmente per ingegneri, periti informatici, esperti di marketing, ragionieri, laureati e diplomati nelle diverse materie.
Le nostre aziende sono sempre alla ricerca di personale qualificato per le proprie aree di competenza e nelle diverse discipline.

Collaborare con CDM significa:

  • lavorare in un ambiente giovane e dinamico e meritocratico
  • imparare una professione che offre ampie opportunità di crescita
  • inserirsi in una struttura in continua crescita
  • operare su progetti concreti in ambito marketing
  • arricchire e riqualificare il proprio profilo professionale

Inviateci il vostro curriculum vitae; la vostra richiesta sarà inoltrata al nostro ufficio personale che provvederà a valutare il vostro profilo.

Ricerche del personale attive in questo momento (scorri i tab)

Rif: 807

Consulente applicativo ERP – FINANCE

Siamo alla ricerca di un consulente applicativo ERP – Business Consultant ERP con esperienza nell’area Finance.

La risorsa svolgerà attività consulenziale su nuovi progetti e si occuperà di fornire consulenza e supporto ai clienti.

Il/la candidato/a sarà coinvolto/a in progetti di:

  • gestione dell’analisi funzionale e tecnica
  • realizzazione di documenti di analisi funzionale
  • supporto agli utenti finali per le esigenze giornaliere

Il/la Candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • esperienza tra i 2 ed i 5 anni in società di consulenza fortemente orientate all’innovazione tecnologica a supporto del Business.
  • laurea in discipline ingegneristiche ed economiche
  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (la conoscenza della lingua spagnola costituisce un titolo preferenziale)

L’attività richiederà una piena disponibilità e spostamenti presso le sedi dei clienti. L’area di competenza prevalente sarà il Nord Italia.

Cosa offriamo:

Si offre un inserimento diretto in azienda, in una squadra di lavoro attiva e consolidata.

Il livello di inserimento ed il trattamento economico saranno commisurati all’ esperienza e alle competenze maturate.

Rif: 807

Consulente applicativo ERP -Business Consultant ERP con esperienza per l’area supply chain e logistica.

La risorsa svolgerà attività consulenziale su nuovi progetti e si occuperà di fornire consulenza e supporto ai clienti.

Sarà coinvolto/a in progetti di:

  • gestione dell’analisi funzionale e tecnica
  • realizzazione di documenti di analisi funzionale
  • supporto agli utenti finali per le esigenze giornaliere

Il/la Candidato/a Ideali Sono In Possesso Dei Seguenti Requisiti:

  • La nostra attenzione sarà rivolta a  professionisti che abbiano maturato dai 2 ai 5 anni di esperienza in società di consulenza fortemente orientate all’innovazione tecnologica a supporto del Business.
  • Laurea in discipline ingegneristiche ed economiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (la conoscenza della lingua spagnola costituisce un titolo preferenziale)

L’attività richiederà una piena disponibilità e spostamenti presso le sedi dei clienti. L’area di competenza prevalente sarà il Nord Italia

Rif: 807

Pre Sales

La risorsa si occuperà di attività di prevendita in ambito ERP per i prodotti INFOR

Il/la Candidato/a sarà coinvolto/a in:

  • Attività di supporto tecnico nella fase di pre-vendita,.
  • Presentazioni accurate e dettagliate del prodotto INFOR presso il cliente
  • Presentazione delle caratteristiche tecniche di prodotti / soluzioni nella fase di pre-vendita
  • Supportare le forze di vendita nella promozione tecnica delle soluzioni informatiche INFOR
  • Stabilire una conoscenza dettagliata del software sul cliente

Sede di lavoro: Bologna

Il/la Candidato/a Ideali Sono In Possesso Dei Seguenti Requisiti

  • Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, maturata all’interno di società di consulenza o realtà internazionali del settore IT
  • E’ richiesta la provenienza da settori: Digital, ICT,  CRM, ERP
  • Ottima conoscenza di Office e di tutti i suoi applicativi
  • E’ gradita la buona conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua europea;

Completano il profilo del nostro candidato ideale un ottimo standing, ottime capacità relazionali e comunicative, ottime doti di negoziazione, propensione a lavorare per obiettivi, dinamicità, grinta, disponibilità a trasferte/spostamenti e anche una buona indipendenza.

Cosa ti Offriamo:

Si offre un inserimento diretto in una squadra di lavoro attiva e consolidata.

Il livello di inserimento e il trattamento economico saranno commisurati a esperienza e competenze maturate.

Rif: 511

Programmatore Informatico Junior

La nuova risorsa dopo una adeguata formazione si occuperà di:

  • Attività di programmazione sulla piattaforma ERP Infor LN in base alle specifiche redatte dai consulenti.

Cerchiamo giovani neolaureati con una forte motivazione personale nell’acquisizione di conoscenze e competenze nel settore informatico pronti ad affrontare grandi sfide personali.

Ricerchiamo orientamento al lavoro in team, propensione all’apprendimento, forte determinazione personale e capacità nella ricerca di soluzioni e risoluzione dei problemi.
È previsto l’affiancamento costante di almeno un programmatore senior. Con il tempo, si garantisce una crescente autonomia e responsabilità nella gestione dei progetti.

Sede di lavoro: Bologna

Il/la Candidato/a Ideali Sono In Possesso Dei Seguenti Requisiti

  • Laurea in ingegneria informatica (o Informatica) Matematica, Statistica, Fisica, triennale o specialistica
  • Conoscenza delle logiche di programmazione in generale
  • Conoscenza dei linguaggi C# (C Sharp) e della piattaforma di sviluppo .NET (dotnet); Javascript e HTML5
  • Conoscenza dei database relazionali, in particolare MS SQL Server
  • Attitudine ed interesse al lavoro in team e per obiettivi
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
  • Gradita conoscenza della lingua spagnola

Completano il profilo del nostro candidato ideale un ottimo standing, buone capacità relazionali e comunicative, propensione a lavorare per obiettivi, dinamicità, buone capacità di problem solving, disponibilità a trasferte

Cosa ti Offriamo:

Si offre un inserimento diretto in una squadra di lavoro attiva e consolidata.

Il livello di inserimento e il trattamento economico verranno definiti in sede di colloquio

Rif: 509

Chi Cerchiamo.

 

Siamo alla ricerca di un ANALISTA PROGRAMMATORE CRM.

La risorsa inserita si occuperà di:

  • Consulenza applicativa
  • Analisi delle personalizzazioni richieste dal cliente rispetto alle funzionalità standard proposte dall’applicativo
  • Definizione e stesura delle specifiche tecniche
  • Realizzazione configurazioni e personalizzazioni sull’applicativo
  • Scrittura di procedure software dedicate
  • Realizzazione query e viste sul database

Il/la Candidato/a Ideali Sono In Possesso Dei Seguenti Requisiti

  • Esperienza di 4/5 anni nel lavoro di analisi e programmazione
  • Esperienza nell’implementazione di Microsoft CRM
  • Diploma/laurea ad indirizzo Informatico
  • Conoscenza delle logiche di programmazione in generale
  • Conoscenza dei linguaggi C# (C Sharp) e della piattaforma di sviluppo .NET (dotnet); Javascript e HTML5
  • Conoscenza dei database relazionali, in particolare MS SQL Server
  • Attitudine ed interesse al lavoro in team e per obiettivi
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta

Completano il profilo del nostro candidato ideale un ottimo standing, buone capacità relazionali e comunicative, propensione a lavorare per obiettivi, dinamicità, buone capacità di problem solving, disponibilità a trasferte.

Sede di lavoro: Parma.

Cosa ti Offriamo:

Si offre un inserimento diretto in una squadra di lavoro attiva e consolidata.

Il livello di inserimento e il trattamento economico saranno commisurati a esperienza e competenze maturate.

Rif: 509

COMMERCIALE CAD/PLM

Siamo alla ricerca di una figura Commerciale con minima esperienza nell’area CAD/PLM

La risorsa si occuperà della ricerca attiva di potenziali clienti nel territorio prevalentemente del Nord Italia, e del contatto con i clienti acquisiti.

  • Individuazione e sviluppo autonomo di nuove opportunità;
  • Gestione delle trattative commerciali con clienti e prospect arrivando alla definizione dell’offerta ed alla stipula del contratto;
  • Gestione del cliente acquisito attraverso un approccio consulenziale;
  • Gestione della relazione e del contatto con i decision maker aziendali;
  • Sviluppo e mantenimento delle relazioni con i clienti già attivi con lo scopo di allargare nel tempo il portafoglio soluzioni e consolidare la relazione;
  • Raggiungimento degli obiettivi di margine e fatturato, attraverso la vendita di soluzioni CAD/PLM innovative e complesse;
  • Riportare regolarmente alla direzione l’andamento delle opportunità e dell’attività di scouting mediante l’utilizzo del CRM aziendale già in uso

Sede di lavoro: Emilia Romagna, Lombardia.

Il/la Candidato/a Ideali Sono In Possesso Dei Seguenti Requisiti

  • Diploma tecnico e/o informatico o Laurea triennale/Magistrale
  • Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi, maturata preferibilmente all’interno di realtà internazionali
  • Buona conoscenza del settore CAD/PLM e dei principali prodotti presenti sul mercato.
  • Esperienza nella vendita di progetti applicativi complessi in un’ottica di solution selling;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Requisiti preferenziali:

Completano il profilo del nostro candidato ideale buone capacità relazionali e comunicative, propensione a lavorare per obiettivi, dinamicità, disponibilità a trasferte.

Cosa ti Offriamo:

Si offre un inserimento diretto in una squadra di lavoro attiva e consolidata.

Il livello di inserimento ed il trattamento economico saranno commisurati all’ esperienza e alle competenze maturate.

Rif: 511

Tirocinio formativo per Consulente sviluppatore

Profilo lavorativo. 

Il candidato si occuperà di sviluppo software e consulenza sui sistemi PDM (Product Development Management) e PLM (Product Lifecycle Management) implementati da CDM Tecnoconsulting.

Requisiti

  • Laurea  o Laurea breve in Ingegneria Informatica
  • Età massima di 25 anni
  • Conoscenza delle logiche generali di informatica
  • Conoscenza della programmazione ad oggetti e di applicazioni web
  • Capacità di collaborazione all’interno del gruppo di lavoro
  • Capacità organizzative e di relazione
  • Approccio professionale orientato al raggiungimento degli obiettivi e prolem solving
  • Disponibilità brevi trasferte Italia
  • Patente di guida
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Mansione

Il candidato svolgerà secondo le diverse esigenze operative:

  • configurazione del software di base
  • installazione del software di base
  • programmazione o modifiche a programmi software esistenti

Sede di lavoro:  Milano

Percorso professionale: Per garantire al candidato  un rapido sviluppo professionale l’azienda provvederà alla formazione iniziale del candidato. Detta formazione sarà finalizzata a conoscere la nostra struttura organizzativa, ad apprendere le nozioni sul funzionamento dei sistemi applicativi di riferimento e la metodologia di gestione progetti. La modalità di apprendimento sarà sia teorica che pratica in affiancamento al nostro team interno.

L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno una rapida crescita professionale.

La ricerca è indirizzata a candidati di entrambi i sessi.

Rif: 402

SISTEMISTA JUNIOR

Siamo alla ricerca di un Sistemista Junior, da inserire in un team di lavoro già operativo, rivolto all’utente finale ed agli strumenti informatici in uso.

Le attività principali saranno le seguenti:

– Gestione della rete interna in termini di amministrazione, aggiornamenti, evoluzioni e supporto agli utenti

– Installazione, configurazione e gestione di PC, dispositivi Mobile e periferiche ad uso utente

– Identificazione e risoluzione problematiche sia hardware che software di base

Si richiede il possesso delle seguenti competenze tecniche:

– Ottima Conoscenza dei Sistemi Operativi Client Windows W7 e W10 e Mac OS 10.13 e 10.14

– Ottima Conoscenza in ambito Microsoft Office 365

– Buona conoscenza in ambito Active Directory Microsoft e dei servizi di Dominio di Rete Microsoft

– Buona Conoscenza in ambito Networking TCP/IP, Routing, VLAN, VPN, Wi-Fi

Requisiti richiesti:

– Laurea o diploma ad indirizzo informatico

– Esperienza di almeno 1 anno nel Service Desk end user

– Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo:

– Ottime doti relazionali e comunicative e predisposizione a lavorare in team

– Ottima capacità analitica e problem solving

– Flessibilità e buona capacità di gestione dello stress e rispetto delle scadenze

 

Sede di lavoro: provincia di Modena.

Cosa ti Offriamo:

Si offre un inserimento in una squadra di lavoro attiva e consolidata, con contratto di lavoro a tempo determinato.

Il livello di inserimento e il trattamento economico verranno definiti in sede di colloquio.

Rif: 509

INSIDE SALES

Siamo alla ricerca di un Inside Sales, con mansioni di supporto all’Area Commerciale.
Il/la Candidato/a sarà coinvolto/a nelle seguenti attività:

– Lead management (aggiornamento CRM; ricerca e creazioni di nuove anagrafiche; gestione delle segnalazioni e tracciature delle campagne di cross selling; inserimento Lead in flussi di marketing Selligent)

– Customer Experience Management e Content marketing (analisi DB per creazione liste target; realizzazione campagne marketing sui target prescelti, reportistica per il controllo attività di marketing e commerciale; gestione operativa dei tool di supporto alla comunicazion, Selligent, Leadchampion, siti web, e SEO; comunicazione social e web con aggiornamenti dei blog)

– Documentazione grafica di supporto (realizzazione power point e documentazione di supporto alle vendite; produzione contenuti grafici e filmati di supporto; realizzazione documenti, quali offerte, contratti, blue print)

Il/la Candidato/a Ideali Sono In Possesso Dei Seguenti Requisiti:
• Laurea triennale/Magistrale in Comunicazione/Marketing o similari
• Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, maturata preferibilmente all’interno di realtà internazionali
• Provenienza preferibilmente dai settori: Digital, ICT
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Ottima conoscenze informatiche (Office, Power Point, Photoshop, Illustrator)

Cosa ti Offriamo:
Si offre un inserimento diretto in una squadra di lavoro attiva e consolidata.
Il livello di inserimento ed il trattamento economico saranno commisurati all’esperienza e alle competenze maturate.

Sede di lavoro: Sorbolo (Pr).

Se in questo momento non hai trovato profili attivi che corrispondono alla tua qualifica, puoi comunque candidarti spontaneamente e registrare il tuo profilo sulla nostra banca Dati del Personale.
Se in futuro si aprissero profili di ricerca in linea con le tue professionalità terremo presente la tua candidatura.